regione piemonteCittà di IvreaComune di Montalto DoraComune di BanchetteComune di Colleretto GiacosaComune di BollengoComune di San Giorgio CanaveseIl Contato del Canavese

02 Maggio 2017 ore 20.45

Auditorium Officina H, Ivrea

Antonio Provasio, Enrico Dalceri, Luigi Campisi

VIAGGIANDO CON NOI

I Legnanesi



Regia Antonio Provasio
testi Felice Musazzi, Antonio Provasio
musiche Arnaldo Ciato, Enrico Dalceri
coreografie Sofia Fusco
CHI.TE.MA.

I Colombo, nel nuovo spettacolo della stagione 2016/2017, diventano “viaggiatori” e attraverseranno l’oceano su una nave da crociera. Cosa li spingerà ad andare dall’altra parte del mondo?
Nonostante le difficoltà economiche e i problemi quotidiani che li attanagliano, infatti, la famiglia Colombo con grande generosità ha adottato a distanza un bambino brasiliano.
Negli anni, il ragazzo - grazie alle donazioni di Teresa, Mabilia e Giovanni- è cresciuto con una buona educazione ed istruzione e la curiosità di conoscere i genitori e "sorellina" adottivi è tale da portare Paolo Roberto Josè Amarildo Santos Do Nascimiento (detto Gegè) a raggiungerli per una vacanza di qualche settimana in Italia.
L'accoglienza della famiglia Colombo, insieme a tutti gli abitanti del mitico cortile, sarà davvero in perfetto stile “Legnanesi": affettuosa, coinvolgente e molto, molto divertente, tanto da spingere Gegè ad invitare Teresa, Mabilia e Giovanni in Brasile, solo dopo aver rivelato loro un segreto che lascerà tutti a bocca aperta!
Ma le avventure per la famiglia Colombo non finiscono qui: anche il viaggio di ritorno, su una meravigliosa nave da crociera dove Mabilia, assunta come soubrette, sarà impegnata a intrattenere gli ospiti, riserverà risate e tante sorprese, con Teresa e Giovanni che - fra gran galà e mostre d'arte – si troveranno alle prese con le abitudini dell’alta società.

 

 

Sito web realizzato da Basedue in collaborazione con Grafiche Bolognino Ivrea