regione piemonteCittà di IvreaComune di Montalto DoraComune di BanchetteComune di Colleretto GiacosaComune di BollengoComune di San Giorgio CanaveseIl Contato del Canavese

04 Febbraio 2018 ore 20.45

Auditorium Officnia H, Ivrea

posticipato a domenica 18 febbraio 2018

Stefano Bollani - Piano Solo





Inizia a suonare a 6 anni ed esordisce professionalmente a 15. E già questo vuol dire qualcosa.
Compositore, pianista acclamato a livello internazionale, colto e pop insieme, la sua cifra è quella dell’originalità e dell’eclettismo che gli permette di passare senza difficoltà dal jazz alla classica senza soluzione di continuità esibendosi per entrambi sui palchi più famosi del mondo, passando anche per progetti televisivi e teatrali.
Più che un tradizionale concerto al pianoforte, un omaggio all’arte dell’improvvisazione.
Nel momento in cui Bollani sale sul palco per il suo “one man show” tutto può accadere: non esiste alcuna scaletta, nessun programma di sala cui aggrapparsi per seguire il succedersi dei brani. Lo spettatore è trascinato in un’avventura ogni sera diversa, un viaggio a perdifiato attraverso orizzonti musicali solo apparentemente lontani. Così si può passare da Bach ai Beatles, da Stravinskij a ritmi brasiliani, con improvvise incursioni nel pop o nel repertorio italiano degli anni Quaranta. In questo vero e proprio flusso di coscienza musicale, il riso e l’emozione si mescolano.
Una cosa è certa: alla fine del concerto sarà il pubblico a decidere il bis. Bollani esegue sul momento i pezzi richiesti: un medley a sorpresa tra virtuosismo e irriverenza.

 

 

Sito web realizzato da Basedue in collaborazione con Grafiche Bolognino Ivrea